I MARTEDI CON ERBA LUNA

Arci Fuzzy in collaborazione con Erbaluna

 

  • I incontro – 19 maggio 2015: La dieta per vivere 100 anni 

In questo primo incontro parleremo di cibi, benessere, natura e di come, cambiando pochi ingredienti della nostra quotidianità, possiamo vivere sereni, più felici, più in forma e più a lungo.

 

  • II incontro – 26 maggio 2015: La medicina di Santa Ildegarda: i minerali, le erbe, le radici che stimolano l’autoguarigione naturale.

Mistica, teologa, filosofa, musicista, guaritrice, monaca e fondatrice di monasteri, drammaturga e visionaria, profetessa, santa, naturalista e botanica, intellettuale. E’ questa la porzione del suo vasto sapere di cui ci occuperemo in questo corso.

Ildegarda intendeva i disturbi e le malattie come espressione dell’unione di anima e corpo in una visione sorprendentemente olistica e attuale sebbene lei sia nata nel 1098.

In questo Mini Corso scopriremo i fondamenti della sua medicina, la purificazione, il digiuno, gli alimenti del benessere, le pietre che curano e le erbe per prevenire le malattie.

Un viaggio nella storia, nella vita, nelle opere di questa donna che ci ha regalato indicazioni di cura e terapia attualissime per i nostri giorni.

 

  • III incontro – 9 giugno 2015: La  dottrina dei 5 elementidiventare artefici della propria salute

Ogni organo del nostro corpo è legato ad una stagione, a un colore, a un’emozione, a un cibo, a una frase, a una vitamina.

Scoprire i collegamenti tra le nostre funzioni corporee e ciò che ci circonda è fondamentale per sentirsi parte di un tutto e mantenersi in salute.

Come diceva Aristotele: Tutto è Uno.

In questo mini corso impareremo a non lasciare nulla al caso, scopriremo come cambiare semplicemente i colori del nostro abbigliamento può esserci utile per affrontare meglio la nostra giornata.

 

Erbaluna è lo studio di Sonia Tabai, dove con la floriterapia, la kinesiologia e consigli di alimentazione naturale cerca di riportare benessere nelle persone. Laureata in Filosofia a Verona, Sonia ha approfondito i suoi studi dedicandosi alla Filosofia Antica, alla Filosofia della Natura e a forme di Terapia Olistica con particolare riguardo all’Alimentazione, la Floriterapia, la Fitoterapia e la Cristalloterapia. (http://www.sonia-tabai.com/)

Tutte le lezioni si svolgeranno i Martedi dalle 21.00 alle 22.45 presso la sede di Arci Fuzzy in via Goldoni 2, a partire dal 19 maggio

La quota di partecipazione per ogni lezione è di 20€ da versare all’inizio la sera stessa.

Per iscriverti al clicca QUI

Oppure contatta Sonia al 3286005307