6 GENNAIO > SACRI CUORI >> ARCI VIRGILIO
Pensate a colonne sonore Spaghetti Western attraversate dal rock del deserto, con qualche allucinazione alla David Lynch e il Messico lontano e immaginato. Una musica per ascolti istruiti, sorprendente e caldissima.
12 GENNAIO  > INNOTE >> ARCI FUZZY
Serena Gambuto e Luca Zerbinati con il progetto Innote giocano con il dualismo: tra luci e ombre, parole e silenzi mettono in scena uno scambio di interpretazioni unico e ammaliante. Serena è il cuore del duo, suona chitarra, pianoforte e scrive i testi e Luca, laureato al conservatorio in musica jazz, è la controparte più cerebrale. A gennaio è in uscita il loro primo album, “A perdita d’occhio”.
13 GENNAIO> FAWDA >> ARCI VIRGILIO
Guidato da Reda Zine, originario di Casablanca, il progetto “Fawda Trio” naviga tra repertorio sacro e profano testimoniando un patrimonio musicale antico ma aperto alla contaminazione. Dalla musica Gnawa marocchina, si correrà verso psichedelia e jazz.
26 GENNAIO > MAMA’S GAN >> ARCI FUZZY
Laura ed Eleonora, una voce e un piano, sperimentazione poetica allo stato puro. Brave a raccontare sogni, visioni e sensazioni, giocano spesso anche con I Beatles di cui hanno con successo riletto l’intero Abbey Road.
27 GENNAIO > APARICIDOS >> ARCI VIRGILIO
Il sudamerica, le musiche andine, il tango, i vicoli di Genova, il porto, l’improvvisazione, la cumbia, la milonga, i concerti in strada, la poesia del circo e la sua malinconia, tutto questo è una serata con Aparicidos.
tutti i concerti iniziano alle 20.00
free entry con tessera arci 2013
aperitivo buono e abbondante!