Il progetto Esco Esperienze di Condomini Solidali è un progetto iniziato nel settembre 2018 e in pogramma fino a dicembre 2020, attivo sui condomini ad affitto calmierato in gestione Aster di via Volta 7 9 11 13 15.

L’obiettivo è quello di rafforzare i rapporti di vicinato e trovare soluzioni nuove  per l’abitare e risolvere creativamente i conflitti.

Arci Fuzzy è partner e il compito di occuparsi dell’animazione sociale, dei laboratori con le famiglie e delle feste e momenti aggregativi. 

Ad oggi sono state organizzate 2 feste, una presso la ludoteca di Alcenero e una presso il campino di via Volta, 2 laboratori per bimbi e ragazzi (Stencil Lab e Baby dj lab) e un corso di italiano per mamme straniere portato avanti insieme alla cooperativa Il giardino dei Viandanti. 

La rete di progetto è costituita da Comune di Mantova, Aster, Auser, Assistenti Sociali, Universita di Brescia per le scienze sociali, Csv, Arci Fuzzy , Oltre al muro 

Il Progetto è finanziato da Regione Lombardia

In questo ambito Arci Fuzzy cura alcune iniziative di animazione sociale e nel mese di settembre promuove 3 serate nel campino da Basket dirimpetto ai condomini, visibili dai condomini anche dai Balconi di casa stessi 

 

“DAL BALCONE AL CAMPINO”

6 settembre ore 21,15 Proiezione del Film “La Melodie” 
 
7 settembre ore 21,15 Proiezione del Film “Zog & il topo brigante” (adatto a bimbi piccoli) 
 
19 settembre ore 21 Spettacolo teatrale  “una vita all’istante”