Seconda fase del Progetto Decoriamo Valletta è nata da un suggerimento di alcuni residenti che lamentavano che l’intervento fatto nel 2013 di ripittura dei panettoni sparsi per il quartiere mostrava i segni del tempo e dava un senso di abbandono. 

E allora abbiamo approfittato per richiamare il carissimo Pao, l’artista Milanese che ha fatto dei suoi “panettoni un segno inconfondibile (e ultracopiato) https://www.paopao.it/it/, per riprendere i panettoni. 

Dal 19 al 25 aprile l’artista risiede a Mantova e lavorerà nel quartiere, se siete curiosi potete farvi un giretto e scovarlo, 

oppure aspettare la Festa Vivi il 16 maggio per farvi un giro a vedervi il risultato. 

I panettoni su cui è intervenuto sono in totale 34, tra il sottopasso che porta al Bosco Virgiliano, a via Ariosto, e l’angolo tra via Mozart e via Diga Masetti. 

In particolare di fronte a Mail Boxes ha ripreso “Tutto mondo” in cui sono rappresentati i passanti e persone conosciute nella settimana. 

Decoriamo Valletta è un progetto sostenuto dal Comune e realizzato nell’ambito del bando Anci Sinergie” Virgilio e Dante 4.0″