4 incontri, il martedì dalle ore 21.00 alle ore 23.00, a partire dal 7 ottobre
“La Natura è la nostra Grande Maestra” così dicevano gli Antichi.

Accompagnati da questo aforisma scopriremo il magico mondo delle erbe buone, i loro segreti, le loro qualità, le loro trasformazioni in rimedi utili alla salute del corpo e della mente. Dopo una prima parte teorica impareremo alcune ricette pratiche ma leggendarie, tramandate da anziani erboristi e guaritori.
Nella PRIMA LEZIONE ( 07 ott. 2014) conosceremo da vicino il Basilico, la Salvia, l’Aglio e il Rosmarino. Impareremo alcuni rimedi da fare nelle nostre cucine come l’Elisir dello Speziale, la Lozione dei Quattro Ladri di Marsiglia, l’Unguento contro Porri e Verruche e i Sali da Bagno per rafforzare e tonificare il nostro organismo.
Nella SECONDA LEZIONE ( 14 ott. 2014) ci concentreremo sul Tarassaco, la Melissa, l’Arnica e l’Ortica. Nella parte pratica scopriremo come si può preparare il Decotto delle Tre Radici, l’Acqua Dolci Notti, l’Oleolito per aiutare nelle botte e slogature e l’Infuso dell’Energia.
Nella TERZA LEZIONE ( 21 ott. 2014) incontreremo il Tiglio, l’Olivo, la Calendula e la Menta. Nella parte pratica prepareremo la Tisana Relax, il Balsamo del Samaritano, la Pozione contro Acne e Brufoli e il Punch dell’Ostellante.

Nella QUARTA LEZIONE ( 28 ott. 2014) conosceremo la Lavanda, il Limone, la Camomilla e il Finocchio. La parte pratica sarà dedicata all’Infuso del Respiro, all’Olio delle Fate, al Decotto della Trasformazione e alla Cura Mi Sento come Nuovo.

 

BIBLIOGRAFIA DOCENTE:

Sonia Tabai, laureata in Filosofia a Verona, ha approfondito i suoi studi dedicandosi alla filosofia antica, allo studio delle antiche scuole iniziatiche alchemiche in Italia e alla filosofia della natura.

 

Le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento del numero massimo fissato a 20 partecipanti. Quota partecipazione €. 100 a persona per l’intero corso, incluso materiale didattico e coffee break.

Per iscriversi compila QUI

Per maggiori informazioni scrivici una mail