“La Natura è la nostra Grande Maestra” così dicevano gli Antichi.

Accompagnati da questo aforisma scopriremo il magico mondo delle erbe buone, i loro segreti, le loro qualità, le loro trasformazioni in rimedi utili alla salute del corpo e della mente.

Dopo una prima parte teorica impareremo alcune ricette pratiche ma leggendarie, tramandate da anziani erboristi e guaritori.

Nella PRIMA LEZIONE (14-04-2015) conosceremo da vicino l’Achillea, il Biancospino, il Ginepro e la Quercia. Impareremo alcuni rimedi da fare nelle nostre cucine come Infuso Magico dell’Equinozio, la Lozione contro i Piccoli Intrusi, il Decotto per Torcicollo e la Tisana del Cuore.

Nella SECONDA LEZIONE (21-04-2015) ci concentreremo sull’Angelica, la Borsa del Pastore, l’Iperico e il Rovo. Nella parte pratica scopriremo come si può preparare l’Elisir degli Angeli, l’Infuso per la Donna, l’Olio di San Giovanni e la Pozione della Salute.

Nella TERZA LEZIONE (28-04-2015) incontreremo la Bardana, il Cavolo, l’Issopo e la Ruta. Nella parte pratica prepareremo il Decotto delle Radici, l’Impacco del Sollievo, l’Acqua del Sorriso e l’Incenso Nuova Energia.

Nella QUARTA LEZIONE (5-05-2015) conosceremo la Betulla, l’Equiseto, la Malva e il Sambuco. La parte pratica sarà dedicata al Rimedio contro il Colpo della Strega, L’Infuso per le Ossa, la Cura “Il Male Se Ne Va” e lo sciroppo della fata Holda.

 DOCENTE: 

Erbaluna è lo studio di Sonia Tabai, dove con la floriterapia, la kinesiologia e consigli di alimentazione naturale cerca di riportare benessere nelle persone. Laureata in Filosofia a Verona, Sonia ha approfondito i suoi studi dedicandosi alla Filosofia Antica, alla Filosofia della Natura e a forme di Terapia Olistica con particolare riguardo all’Alimentazione, la Floriterapia, la Fitoterapia e la Cristalloterapia. (http://www.sonia-tabai.com/)

QUANDO : i martedi sera dalle 21 alle 23 a partire dal 14 aprile

COSTO: 

La quota di partecipazione per ogni modulo è di 100€ da versare alla prima lezione.

ISCRIZIONE:

Per iscriviti clicca QUI  o  contatta Sonia al 328 6005307