CORSO ALCHIMIA AVANZATO

Martedi ore 21.00-22.30

A partire dal 18 novembre

Costo 100 euro

 

Secondo un luogo comune molto diffuso la parola Alchimia descrive il sogno ingenuo di uomini impastati di avidità e superstizione, chini su crogioli fumanti nel tentativo di arricchirsi trasformando il piombo in oro o di trovare la magica pietra filosofale per assicurarsi l’immortalità.

In realtà l’alchimia è probabilmente la più antica speculazione filosofica dell’umanità sulla natura dell’universo e dell’uomo, il tentativo di capire le regole del grande libro della vita, di impadronirsi delle sue chiavi e di estendere la conoscenza superando il divario tra materia e spirito.

Scoprire le regole della natura significa comprendere i segreti dell’uomo e della sua relazione con il cosmo.

Questo corso di alchimia si propone di approfondire gli argomenti trattati nel corso introduttivo quindi è rivolto a chi ha già frequentato la prima parte. E’ un corso trasformativo che implica un cambiamento della persona a livello di coscienza e conoscenza di sé.

PROGRAMMA

I Lezione:

I papiri di Leida e Stoccolma. La metallurgia sacra dei Babilonesi e i miti Egizi.

 

II Lezione:

Nascita del simbolo della pietra filosofale equivalente alchemico del sangue di Cristo.

 

III Lezione:

Gli incontri di Eranos e Mircea Eliade. Levi e la padronanza della luce astrale.

 

IV Lezione:

L’Aurea Catena Homeri. La scala che conduce al cielo.

 

BIOGRAFIA DOCENTE:

Sonia Tabai, laureata in Filosofia a Vr, ha approfondito i suoi studi dedicandosi alla filosofia antica e allo studio delle antiche scuole iniziatiche alchemiche in Italia. E’ scrittrice e appassionata di storie. “Poche parole dette piano” è il suo romanzo d’esordio”.

 

Per iscriverti clicca QUI

E per avere maggiori informazioni scrivici info@arcifuzzy.it